7 motivi per farsi assistere da un mediatore piuttosto che da una banca per ottenere un mutuo
- Autore: Iohan Colarusso
- Numero di commenti: 0 commenti

Non sa se rivolgersi alla Sua banca o ricorrere ai servizi di un mediatore per trovare le migliori offerte di credito al consumo in Svizzera? Per aiutarLa a prendere una decisione, Crédits Conseils Le spiega i vantaggi che si hanno nel fare appello a un mediatore e Le indica quali banche concedono prestiti privati in Svizzera.
1.Quali banche concedono un credito al consumo in Svizzera?
Crédits Conseils ha stabilito solidi partenariati con tutte le banche svizzere che propongono il credito al consumo. Ecco un elenco dei nostri partner bancari e le gamma di prestiti che propongono:
- Migros Bank
- Bank-now
- Cembra Money Bank
- Bob Finance
- BCGE
- RCI Finance
- Corner Bank
Clicchi qui per scoprire i tassi e le condizioni di credito di ogni banca https://www.credit-conseil.ch/fr/banque-credit-consommation.html.
Quest’ampia gamma di offerte e tassi sul mercato svizzero Le permette di trovare il credito al consumo più adatto alle Sue esigenze e alla Sua situazione finanziaria. Noi di Crédits Conseils ci impegniamo ad assisterLa in tale ricerca per aiutarLa a ottenere le migliori condizioni possibili.
2.L’indipendenza del mediatore
L’indipendenza del mediatore, rispetto alle banche, costituisce un notevole vantaggio quando si tratta di trovare e ottenere un credito personale vantaggioso. I mediatori creditizi sono completamente neutrali rispetto agli istituti finanziari. Infatti il loro obiettivo è di offrirLe le migliori soluzioni di finanziamento, senza essere legati a un unico ente bancario. Tale indipendenza permette loro di accedere a un’ampia gamma di offerte provenienti da banche, istituti finanziari e partner diversi. Ciò offre ai clienti una scelta davvero diversificata sotto diversi aspetti:
– tasso di interesse
– durata del rimborso
– flessibilità delle condizioni
A differenza di un approccio limitato a un’unica banca, l’indipendenza del mediatore gli consente di confrontare e negoziare le migliori offerte per ogni profilo di mutuatario, tenendo conto delle specificità della sua situazione e delle sue esigenze personali.
3.La neutralità del mediatore
Tale neutralità garantisce un approccio imparziale, che si concentra esclusivamente sugli interessi dei clienti. Il mediatore non è legato a specifici istituti bancari, il che significa che può analizzare in modo obiettivo le soluzioni di finanziamento disponibili sul mercato.
In questo modo si elimina il rischio di parzialità o favoritismi nei confronti di una banca in particolare. Le raccomandazioni del mediatore si basano esclusivamente sulle caratteristiche e sulle esigenze di ciascun cliente. Ciò Le garantisce quindi che la sua consulenza sia totalmente incentrata sulla ricerca della migliore offerta possibile per Lei in termini di tassi, condizioni di rimborso e flessibilità.
Inoltre le banche non confrontano le offerte disponibili sul mercato creditizio.
Oltre a evitare le affiliazioni bancarie, il mediatore si tiene costantemente aggiornato sulle ultime offerte e sulle migliori pratiche del mercato finanziario. Ciò gli permette di offrirLe soluzioni di finanziamento aggiornate e competitive, in linea con gli sviluppi del settore.
4.Una banca per ogni profilo di cliente
Il mediatore conosce l’importanza di adattare ogni soluzione di finanziamento al Suo profilo unico. La sua capacità di individuare la banca più adatta a ogni situazione si basa su un’attenta analisi delle Sue esigenze, dei Suoi antecedenti finanziari e dei Suoi obiettivi. Il suo obiettivo è quindi di aiutarLa a ottenere un finanziamento adatto al Suo budget e al Suo progetto, riducendo al minimo i potenziali rischi e ostacoli.
In questo modo, il mediatore è in grado di indirizzarLa verso l’istituto finanziario che offre le condizioni migliori e il tasso più vantaggioso per Lei. Faccia una domanda online e trovi subito la Sua migliore offerta per un prestito!
5.Cambiare banca per aumentare o consolidare diversi prestiti
Ha un prestito in corso e vuole aumentarlo? Oppure vuole consolidare diversi prestiti? Il mediatore La invita a valutare tale opzione. A tal fine tratta con altre banche per trovare delle soluzioni adatte alla Sua situazione e per trovarLe delle condizioni migliori.
Grazie alla sua esperienza e alla sua rete di partner è quindi in grado di individuare le offerte più vantaggiose per Lei per:
- un nuovo mutuo
- un prolungamento del prestito
- il consolidamento dei Suoi prestiti esistenti (leasing, credito personale, carte di credito, ecc.)
6.Crédits Conseils ha accesso alle 7 banche che erogano prestiti personali
Crédits Conseils fa parte del gruppo Credaris, il che ci permette di accedere a tutte le banche che propongono prestiti personali in Svizzera, a differenza di altri mediatori o perlomeno di quelli che non fanno parte del gruppo Credaris. Tale esclusiva consente a noi e agli altri mediatori Credaris di offrire ai nostri clienti le condizioni più vantaggiose del mercato svizzero!
Grazie alla nostra visione globale del mercato creditizio siamo in grado di guidarLa verso la banca più adatta al Suo profilo. In questo modo massimizziamo le Sue possibilità di ottenere un mutuo vantaggioso e alle migliori condizioni di mercato.
Clicchi qui per vedere le condizioni di credito e i tassi di ogni banca https://www.credit-conseil.ch/fr/banque-credit-consommation.html
Quali sono i vantaggi per i clienti?
- Tasso di accettazione bancaria superiore alla media
- I tassi di interesse più bassi del mercato
- Le rate mensili più basse della Svizzera
Grazie ai nostri rapporti privilegiati con le 7 banche che propongono prestiti privati in Svizzera possiamo consigliare al cliente la banca giusta con la migliore offerta possibile.
7.Consulenza personalizzata e analisi approfondita della Sua pratica per evitare che venga rifiutata
Da Crédits Conseils analizziamo attentamente ogni pratica per la richiesta di un prestito, il che ci distingue dagli altri mediatori. In questo modo aumentiamo le possibilità dei nostri clienti di ottenere l’approvazione da parte delle banche. Inoltre:
- identifichiamo gli elementi potenzialmente problematici
- calcoliamo il Suo budget caso per caso
- Le mostriamo il modo migliore per procedere
- possiamo aiutarLa a chiudere eventuali procedimenti legali prima di presentare la sua pratica alla banca
Perché scegliere Crédits Conseils?
Come avrà ben capito, se farà appello ai nostri mediatori creditizi potrà contare sulla nostra neutralità, cosa che non avviene mai con le banche.
Effettuiamo un’analisi preventiva obiettiva della Sua situazione finanziaria in qualità di richiedente di un mutuo. E adattiamo le soluzioni proposte al profilo di ogni cliente.
Inoltre, abbiamo accesso a tutte le banche che concedono prestiti privati in Svizzera, il che aumenta le Sue possibilità di ottenere un finanziamento.
Ma ciò Le consente anche di ottenere le migliori condizioni sul mercato (ad esempio tassi più bassi e rate mensili più contenute).
Richieda gratuitamente un prestito online su https://www.credit-conseil.ch/fr/demande-credit.html?montant=25000&;duree=84&short=1 :
- Risposta di fattibilità immediata
- Risposta finale delle banche entro 24 ore dal ricevimento di tutti i documenti
- Pagamento entro 14 giorni dal termine di revoca previsto dalla legge
I nostri consulenti sono a Sua disposizione per rispondere telefonicamente a tutte le Sue domande: 0848 10 2000