CC Crédits Conseils SA entra a far parte del Gruppo Credaris, colosso svizzero del credito
- Autore: Iohan Colarusso
- Numero di commenti: 0 commenti

Sono lieto di annunciare che Crédits Conseils entra a far parte del più grande gruppo svizzero di mediazione creditizia privata. Grazie a questa nuova partnership, potremo unire le nostre competenze e offrire ai nostri clienti soluzioni ancora più vantaggiose.
Come sapete, Crédits Conseils, con sede a Versoix (GE), opera nel settore della mediazione creditizia in Svizzera dal 2004. L’azienda ha conquistato una posizione invidiabile e si è creata una reputazione indiscutibile nel mercato locale.
Credaris AG, invece, è nato nel 2014 come divisione del Gruppo Comparis, la piattaforma di confronto online indipendente numero uno in Svizzera, Diventando in breve tempo il principale mediatore di credito privato del Paese. Dall’inizio del 2022, Brera Partners offre il suo sostegno per aiutare l’azienda a crescere. Risultato: 3 acquisizioni di istituti finanziari in un solo anno: Milenia SA a Losanna, Cashmoney Swiss SA e ora CC Crédits Conseils SA.
Queste numerose partnership hanno rafforzato ulteriormente la sua competenza nell’offrire un portafoglio di crediti completo a condizioni interessanti.
Un obiettivo di sostenibilità e prossimità
La nuova unione impiegherà circa 100 persone nelle sedi di Zurigo, Olten, Losanna e Versoix, e intermedierà circa 600 milioni di franchi svizzeri in prestiti personali entro il 2024. Insieme a Marc Hallauer, CEO del Gruppo, riteniamo di doverci adattare all’attuale tendenza alla digitalizzazione per consolidare il frammentato mercato della mediazione creditizia in Svizzera. Il nostro obiettivo comune è anche quello di essere il più vicino possibile ai nostri clienti e partner, offrendo loro servizi di altissima qualità, nel rispetto delle diverse lingue e culture del nostro Paese
Collaborazione unanime
Jérémie Monney, responsabile di Milenia, vede nell’acquisizione di Crédits Conseils un’innegabile risorsa che migliorerà e rafforzerà lo status del gruppo come mediatore di credito privato leader nella Svizzera francese. Ecco perché lavoreremo fianco a fianco per unire le forze, in modo che tutti possano trovare il loro posto in questa nuova collaborazione.
Rimarrò come responsabile di Crédits Conseils, il che significa che manterrò la responsabilità operativa di Crédits Conseils.
Ora stiamo creando nuove opportunità e prospettive che apriranno nuove porte ai nostri clienti e ai nostri dipendenti, in modo da poter avere successo tutti insieme!
- Categorie: Attualità e informazioni